Bandiera Saudita
La bandiera Saudita è verde con al cenro una scritta sotto la quale campeggia una spada. La scritta sulla bandiera è quella della shahada ovvero la dichiarazione di fede Islamica: La ilaha Ilullah Muhammadar Rasululah che significa "Non c'è dio all'infuori di Dio, e Maometto è il suo messaggero". Questa credenza è considerata sacra e come tale la bandiera no può essere riprodotta su magliette o altri oggetti.
Poichè la bandiera reca la "Parola di Dio", non viene mai messa a mezz'asta in segno di lutto.
Bandiere verdi recanti questa o altre frasi in arabo si vedono frequentemente nell'Islam e non devono essere confuse con la bandiera nazionale dell'Arabia Saudita. Queste altre bandiere solitamente non hanno il simbolo della spada.
Il verde di questa e altre bandiere islamiche si dice che derivi dal fatto che il profeta Maometto indossava un mantello verde.
Una bandiera verde con la shahada era originariamente la bandiera del movimento Wahhabita. Dopo essersi assicurato il trono del Nejd nel 1912, Ibn Saud incorporò la spada nel disegno. Questa venne in seguito adottata come bandiera nazionale successivamente alla creazione del Regno dell'Arabia Saudita, nel 1932.